Seguici su

Home / Comunicazione / Notizie / 
"il diritto alla bellezza". progetti e attività che hanno la bellezza come tema comune
imgDettaglio

"il diritto alla bellezza". progetti e attività che hanno la bellezza come tema comune

29 gennaio alle ore 17 alla Sala Innocenzo XII di Spinazzola
29/01/2019
La bellezza è un diritto? Abbiamo tutti diritto alla bellezza? La bellezza è nelle storie, nella cura, nella natura, negli oggetti, nelle arti e negli sguardi. E' la bellezza il filo conduttore dell'incontro che si terrà a Spiazzola il 29 gennaio alle 17 nella sala Innocenzo XII: la Rems, Residenza per l'esecuzione delle Misure di Sicurezza, a tre anni dalla sua apertura si presenta alla cittadinanza e lo fa proprio attraverso la bellezza.
Alle 16 una delegazione inaugurerà la biblioteca della Rems realizzata grazie alle donazioni della cittadinanza mentre l'incontro delle 17 si aprirà con la presentazione del video "Indovina chi viene a pranzo. L'altra storia di Remo" e il racconto di bellezza che ha reso possibile l'incontro tra Remo e Patrizia, mettendo le premesse per un accordo Iesa (inserimento eterofamilaire supportato di adulti).
A parlare di "Diritto e bellezza" sarà la dott.ssa Silvia Daloiso, magistrato di sorveglianza del Tribunale di Bari, mentre i singoli progetti che hanno come minimo comune denominatore la bellezza saranno presentati dai singoli responsabili di progetto.
Sono previsti gli interventi di Giancarlo Ruscitti (Direttore Dipartimento Salute Regione Puglia), Giovanni Gorgoni (Direttore Aress Puglia),Alessandro Delle Donne (Direttore Generale Asl Bt), Giuseppe Barrasso (Direttore Dipartimento Salute Asl Bt), Antonio Lattanzio (Responsabile Rems), Luigi Mennuni (Responsabile progetto Iesa).
A chiudere i lavori della giornata con un intervento dedicato alla irrununciabilità delle Rems sarà il prof. Piero Rossi, Garante regionale dei diritti delle persone private della libertà. La partecipazione all'evento è libera. 
torna all'inizio del contenuto