Notizie

null Altrove - Evento Conclusivo

Del 21/06/2019

Altrove - Evento Conclusivo

"Favorire il mantenimento dei rapporti tra genitori detenuti e i loro figli, salvaguardando sempre l’interesse superiore dei minorenni". E’ questa la finalità della “Carta dei diritti dei figli di genitori detenuti” siglata per la prima volta nel 2014.
Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza Filomena Albano e il presidente dell’Associazione Bambinisenzasbarre, hanno rinnovato la Carta affinché non si dimentichi che non devono ricadere sui figli le colpe dei genitori. E se anche le loro giornate non saranno mai uguali a quelle dei bambini più fortunati, deve poter essere riconosciuto ai 100mila bambini, che in Italia vivono la separazione dal genitore detenuto, il diritto a vivere momenti di spensieratezza.
Di questo si parlerà in: Altrove - Evento Conclusivo di esperienze sull' applicazione della Carta dei diritti dei figli di genitori detenuti,  che si terrà a Brindisi il 27 giugno 2019 presso Movimenti - Laboratorio Urbano, via Carena 2 - Quartiere Sant'Elia alle ore 18.
  • in allegato locandina dell'evento  

Nome documento Data
 locandina.jpg
(dimensione:1Mb)

21/06/2019