Notizie

null UNA FAVOLA AL GIORNO

Del 02/04/2020

UNA FAVOLA AL GIORNO

“Tutto è nato dalla volontà di fare qualcosa per gli altri”.
Una voce, il racconto di una favola per bambini e per adulti. Ospiti e operatori della Rems (Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza) di Spinazzola si sono ritrovati così, spinti dalla idea di allietare il tempo di chi in questi giorni sta a casa, a leggere favole senza tempo di Esopo e Fedro.

“La Rems per gli altri: una favola al giorno” è il titolo di un progetto che ha come protagonisti le voci di ospiti e operatori della Rems di Spinazzola

“Il tempo lungo di chi vive una libertà condizionata diventa ossigeno per chi si ritrova oggi a stare a casa - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - quelle voci sono dirette ai bambini per rendere più allegro il loro tempo ma ci piace pensare che possano essere di aiuto anche i i pazienti e per gli adulti tutti che si ritrovano a gestire un tempo che non conoscono”.

“Gli ospiti Rems hanno risposto all’idea di leggere delle favole con entusiasmo – racconta Antonio Lattanzio, Direttore della Rems di Spinazzola – l’ascolto di storie e di letture è per loro una abitudine che apprezzano e aspettano. Diventare protagonisti in questo momento così delicato e importante è per loro occasione di orgoglio”.